Le Mostarde

Mostarda Vicentina
Giusta armonia tra dolce e salato, la mostarda vicentina è legata al nome di casa Boschetti fin dalla nascita. La tradizione la vuole fatta con purea di mele cotogne, lavorata con senape e frutta candita a pezzi. Di buon augurio per l’anno nuovo, la mostarda vicentina si consuma storicamente durante le feste in abbinamento a panettone e pandoro, ma anche con i piatti di selvaggina, bolliti e formaggi.
Disponibile in vaso di vetro da 350 g – 680 g
Scopri le deliziose ricette con mostarda Vicentina
I nostri consigli per abbinamenti sorprendenti
Mostarda Cremonese
Il classico dei classici, una specialità da buongustai. Golosi pezzi di frutta, fichi, arance, pesche, immersi in un gustoso sciroppo di glucosio e senape. Ideale per esaltare la carni più pregiate, ottima per trasformare un piatto in una delizia del palato.
Mostarda di frutta – Vaso Vetro da 400 g e 740 g
Scopri le deliziose ricette con mostarda Cremonese
I nostri consigli per abbinamenti sorprendenti


Mostarda tipo Mantovana
La storia di questa tipica mostarda risale al XIV secolo e veniva già preparata alla corte dei Gonzaga, signori di Mantova. La mostarda mantovana la facciamo con le migliori mele Granny Smith, tagliate a fettine, candite e aggiunte ad uno sciroppo senapato. Con i suoi piccoli pezzi di frutta, la pregiata mostarda mantovana si differenzia infatti sia da quella cremonese – fatta con frutta intera – che da quella vicentina – fatta con pezzi di frutta finemente tritati.
Vaso Vetro da 250g e 400 g
Scopri le deliziose ricette con mostarda Mantovana
I nostri consigli per abbinamenti sorprendenti
Mostarda di pere e miele italiano
Una mostarda davvero originale che unisce il gusto del miele a quello delle pere, con un tocco di essenza di senape. Sprigiona tutto il sapore della frutta autunnale per riportare alla mente le tradizioni e i ricordi di famiglia.
La mostarda di pere e miele Boschetti è ottima servita con i bolliti di carne e i formaggi stagionati.
Vaso Vetro da 400 g


Mostarda di Ortaggi
Dal 1958 Boschetti produce l’ormai famosa mostarda a base di ortaggi canditi, una specialità stuzzicante. Dedicata agli amanti dei sapori dell’orto.
Ideale per accompagnare secondi piatti di vario genere: grigliate di carne, bolliti, formaggi e arrosti.
Vaso Vetro da 250 g e 400 g

