Boschetti 1891Boschetti 1891

Standard aziendali frutto
di un'esperienza maturata negli anni

Boschetti 1891

Il ciclo della Qualità

INPUT

Selezione dei fornitori in base agli standard aziendali;

Ispezione presso il fornitore;

Campionatura delle materie prime;

Primo controllo visivo e quantitativo in entrata;

Analisi chimico-fisiche di laboratorio interne e/o esterne sulle materie prime in entrata;

Stoccaggio in appositi spazi in condizioni garantite

La qualità e il grado di maturazione della frutta sono requisiti fondamentali nella definizione del valore, del gusto e del profumo di tutti i nostri prodotti. Boschetti seleziona solo il meglio della frutta italiana e internazionale. Tutte le forniture sono sottoposte a controlli approfonditi. Le analisi, effettuate su campioni significativi della merce in entrata, coinvolgono uno spettro di caratteristiche e diversi indicatori di qualità oltre che verificare il rispetto dei requisiti di legge.

LAVORAZIONE

Monitoraggio continuo delle varie fasi di lavorazione;

Manutenzione ordinaria dei macchinari e relativi software;

Analisi chimico-fisiche, microbiologiche dei semilavorati in linea;

Controlli automatici specifici (cottura, grado zuccherino ecc….);

Lavaggio dei macchinari;

Il laboratorio d’analisi acquisisce e analizza campioni, aggiorna gli standard, collabora con i reparti analoghi presenti nelle aziende fornitrici. Alcune verifiche particolari vengono affidate a laboratori esterni. Gli impianti usati nello stabilimento Boschetti sono dotati dei migliori sistemi automatici di controllo che verificano la corretta esecuzione dei processi e registrano tutte le informazioni relative ad ogni lotto di produzione. In tempo reale si eseguono controlli e test in laboratorio che garantiscono la corrispondenza dei prodotti Boschetti agli standard delle ricette originali.

OUTPUT

Analisi chimico-fisiche di laboratorio sul prodotto finito prima dello stoccaggio;

Stoccaggio del prodotto finito in condizioni garantite;

Controllo delle spedizioni (etichettatura, imballo, ecc…..)

Tracciabilità del prodotto finito.

Gli standard aziendali sono frutto di un’esperienza maturata negli anni e rappresentano un know-how assolutamente unico, importante fonte di valore aggiunto e competitività dell’azienda. La ricerca delle migliori tecniche di conservazione è una delle priorità fondamentali per assicurare la qualità di un prodotto sano e genuino. Boschetti opera con questo obiettivo, salvaguardando le caratteristiche nutrizionali e organolettiche della frutta appena raccolta, per poterle ritrovare nei prodotti finiti.